TORTA ALLO YOUGURT

by - 14:35


Un pezzo forte della tavola è sempre il dolce, e per questo vogliamo proporvi una vera e propria prelibatezza.


INGREDIENTI:


1    yogurt non zuccherato                                         1 vasetto da yogurt d’olio

3 vasetti    da yogurt di farina                                   3 uova 
                                 
1 bustina  di lievito                                                   2 cucchiai di succo e buccia grattugiata di limone                            
2 vasetti da yogurt di zucchero


PREPARAZIONE:

 1- STEP:

Scaldate il forno a 180 ºC. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete lo yogurt e tornate a sbattere fino ad ottenere un composto uniforme. Aggiungete i due vasetti di zucchero al composto precedente e i tre di farina servendovi di un setaccio. Sulla farina versate il lievito, il succo, la buccia grattugiata di limone e il vasetto d’olio. Mescolate bene con una frusta. 

2- STEP:

Ungete la tortiera con un po’ di burro e spolverate leggermente con un po’ di farina, per non fare attaccare la torta. Versate il composto nella tortiera e infornate. Fate cuocere per circa 30 minuti a 180 ºC.

3- STEP:

Ricordatevi di non aprire lo sportello del forno durante i primi 20-25 minuti per evitare di interrompere la lievitazione. Inoltre, siccome ogni forno è diverso tenete conto che il tempo indicato è orientativo. Per sapere se la torta è pronta, infilzatela nel centro con un ago o con uno stuzzicadenti, se quando lo ritirate è pulito, la torta è cotta. Se invece quando lo tirate fuori vedete che è «macchiato» vorrà dire che è necessario un altro po’ di tempo in forno.


                                                                                                                              Buon Appetito !!!

You May Also Like

0 commenti