Gnocchi Particolari

by - 20:30




INGREDIENTI:

200 grammi di castagne
100 grammi di farina di castagne
150 millilitri di acqua
1 pizzico di sale
1 cipolla
quanto basta di olio extravergine di oliva
200 grammi di funghi champignon
1 manciata di prezzemolo
quanto basta di acqua

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Prendere le castagne e incidete la buccia con un coltello. Disponete le castagne sulla teglia in modo uniforme e infornate in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti. Quando le castagne inizieranno ad aprirsi, spegnete il forno e lasciatele ancora dentro per 5 minuti, poi fate raffreddare. Sbucciate le castagne e ricavate la polpa.

2 - STEP:

Sbriciolate le castagne ed aggiungete la farina alla polpa. Unite l’acqua e iniziate lavorare con le mani. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e mettete in frigorifero per circa 20 minuti. Dividete l’impasto in 4 parti e formate dei filoncini. Tagliate gli gnocchi con un coltello.
Lasciate gli gnocchi asciugarsi all’aria aperta e iniziate pulire i funghi con la lama del coltello. Sbucciate la cipolla e tagliatela molto fine. Soffriggete la cipolla in poco olio.

3 - STEP:

 Tagliate i funghi finemente con un coltello ed aggiungeteli alla cipolla. Salate e cuocete a fuoco medio-basso. Mettete l’acqua in una pentola. Salatela e portate ad ebollizione. Buttate gli gnocchi nell’acqua e cuocete per circa 7 minuti. Scolateli e conditeli con il ragù di funghi. 
                                                                                                                                   
                                                                                                                       BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti