PIZZA FARINA E MAIS

by - 10:34




INGREDIENTI:

250 grammi di farina di mais
200 grammi di farina di riso
220 millilitri di acqua tiepida
12 grammi di lievito fresco
150 grammi di scamorza affumicata
1 cucchiaino di sale
1 cipolla rossa
2 peperoncini
quanto basta di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di miele

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Versate la farina di mais in una ciotola. Unite la farina di riso. In un bicchiere versate l’acqua tiepida, sbriciolate il lievito ed aggiungete il miele. Sciogliete bene il lievito e aggiungete l’acqua alle farine.

2 - STEP:

Lavorate l’impasto fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Mettetela sul fondo della ciotola, cospargete con poca farina e coprite con un canovaccio pulito. Lasciate lievitare per circa 2 ore. Quando l’impasto aumenterà il suo volume, trasferitelo sul piano di lavoro. Dividete l’impasto in circa 8-10 piccole palline.

3 - STEP:

Appiattite le palline con le dita oppure con un mattarello, dandogli la forma rotonda avente uno spessore di circa un centimetro. Lasciatele lievitare ancora per circa 30-40 minuti. Tagliate la scamorza a fette.
Sbucciatele e tagliate il formaggio a cubetti piccoli. Sbucciate la cipolla e tagliatela finemente. Tagliate a fettine il peperoncino. Trasferite le pizzette lievitate sulla teglia. Cospargetele con il formaggio, la cipolla e il peperoncino. Condite con l’olio e infornate a 180 gradi per circa 15 minuti.

                                                                                                                          
                                                                                                               BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti