IMBALLO CON FAGIOLI

by - 21:00




INGREDIENTI:

150 grammi di farro
150 grammi di fagioli borlotti secchi
1 patata
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
3 cucchiai di cipolla tritata
350 millilitri di acqua
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
2 cucchiai di brodo di pollo granulare
3 noci di burro
quanto basta di pepe
quanto basta di sale

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

 La sera prima mettete a mollo i fagioli secchi in modo che ci rimangano almeno 12 ore.
Poco prima di iniziare la preparazione scolateli e metteteli in abbondante acqua senza salarla. Cuocete i fagioli per 40 minuti.
Dopo aver cotto i fagioli per la prima parte, salate e terminate la cottura con gli ultimi 10 minuti. Assaggiate un fagiolo in modo che, tra i denti, sia arrendevole, poi scolateli e pesate il farro.

2 - STEP:

 Preparate la patata sbucciandola, tagliandola a metà, poi in quarti e infine a bocconcini. Dovranno risultare cubetti abbastanza piccoli in modo che in cottura la maggior parte si sfaldino.
 In una pentola scaldate l’olio e fate soffriggere la cipolla per pochi minuti, giusto il tempo di farla dorare. Aggiungere le patate e fatele dorare per un minuto. Ora unite il farro.

3 - STEP:

Aggiungete l’acqua e il brodo granulare e lasciate cuocere per 5 minuti. Unite i fagioli borlotti e proseguite la cottura per i restanti 5/7 minuti. Assaggiate e, se serve, regolate ancora con un pizzico di brodo granulare.
A cottura quasi terminata, quando la zuppa risulta ancora bella liquida, aggiungete il concentrato di pomodoro. Poi, asciugata completamente, spegnete il fuoco e mantecate con le noci di burro

                                                                                                                           BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti