CROSTATA DI MELE

by - 13:07



INGREDIENTI:

220 grammi di Farina 00
100 grammi di Burro
100 grammi di Zucchero
40 grammi di Tuorli
4 cucchiai di Confettura di fragole
3 Mele
1 Limone

PREPARAZIONE:

1 -STEP:

Come dicevamo, per  la buona riuscita della crostata di mele è fondamentale preparare una buona pasta frolla. Per prima cosa mettete la farina nel frullatore, aggiungete il burro freddo di frigorifero a cubetti e fate andare il frullatore fino a che il tutto non avrà raggiunto una consistenza granulosa.

2 - STEP:

Dopo potete aggiungere i tuorli, sempre freddi di frigorifero, insieme allo zucchero semolato, accendete il frullatore fino a che l’impasto non si sarà trasformato in una palla. Poi mettete il panetto a riposare in frigorifero per 20 minuti.
Intanto potete preparare le mele, una volta sbucciate, tagliatele a fette sottili e cospargetele di limone per non farle annerire. Poi, tirate fuori dal frigorifero il panetto di pasta frolla e stendetelo con un mattarello, tenendone da parte un pezzettino per formare, alla fine, il contorno della crostata. Una volta formato un disco dello spessore di circa 3 millimetri appoggiatelo su di una teglia precedentemente ricoperta di carta forno.

3 - STEP:

 Ora stendetevi sopra la confettura di fragole e disponete le mele in modo circolare partendo dal bordo esterno. Formate con la pasta frolla avanzata un cordone e disponetelo lungo la circonferenza della torta. Infine mettete in forno statico già caldo a 180 gradi per 30 minuti.


                                                                                                                              BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti