GNOCCHI CON LA MOZZARELLA

by - 10:00




INGREDIENTI:

500 grammi di polenta fredda
125 grammi di mozzarella
1 tazza di pomodorini pachino pelati
quanto basta di origano
30 grammi di parmigiano reggiano grattugiato
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

In una padella a bordi alti, versate l’olio extravergine di oliva e lo spicchio di aglio schiacciato e privato della buccia, mettete sul fuoco e a fiamma bassa lasciate che l’olio si scaldi assorbendo gli odori dell’aglio e fatelo dorare. Versate i pomodorini pachino pelati ed alzate la fiamma, mettete un pizzico di sale e con una forchetta schiacciateli in modo che fuoriesca tutto il sugo ed infine aromatizzate con una spolverata di origano. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere qualche minuto. Intanto che il sugo cuoce, prendete la polenta fredda ed adagiatela su di un tagliere.

2 - STEP:

Tagliate la polenta a cubotti di un paio di centimetri ed unitela al sugo ancora sul fuoco, amalgamate bene senza rompere i pezzi di polenta e togliete da fuoco.

3 - STEP:

Dividete la polenta con il pomodoro in due fondine di terracotta e dopo coprite la superficie con la mozzarella tagliata a dadini e ed una manciata di parmigiano reggiano grattugiato, colorate con un pizzico di origano ed infine infornate a 180 gradi per una decina di minuti. Servite calda direttamente nelle fondine.

                                                                                                                            BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti