SPEZZATINO DI MANZO

by - 10:00




INGREDIENTI:

450 grammi di bocconcini di manzo
250 grammi di funghi porcini
300 grammi di patate
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 litro di brodo vegetale
1 foglia di alloro
1 manciata di rosmarino
1 cipolla
1 costa di sedano
1 carota
quanto basta di sale

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Per prima cosa preparate il soffritto che farà da base allo spezzatino ai funghi porcini, dunque pelate una carota, una cipolla ed una costa di sedano, quindi tritate tutto grossolanamente e fate imbiondire a fiamma leggera in un tegame profondo con i quattro cucchiai di olio extravergine di oliva. Una volta che il soffritto sarà morbido e dorato, aggiungete i bocconcini di manzo e fateli sigillare.

2 - STEP:

 Sigillata la carne, spolverate con un pizzico di sale e aggiungete la foglia di alloro ed il rosmarino. Coprite con metà del brodo vegetale caldo e cuocete solo la carne per circa trenta minuti a fuoco lento e coperta.
 Trascorsi i trenta minuti, sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzettoni. Aggiungetele alla carne e fate lo stesso anche con i funghi porcini.

3 - STEP:

 Unite anche i funghi a pezzi e coprite con il rimanente brodo caldo. Terminata la preparazione, aggiustate di sale e coprite, infine lasciate cuocere per almeno due ore a fiamma bassa , controllando di tanto in tanto che non si asciughi. Una volta pronto servite caldo in tavola.
                                                                                                               
                                                                                                                  BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti