RAVIOLI CON FORMAGGIO FUSO

by - 09:30




INGREDIENTI:

60 grammi di stracchino
10 grammi di noci
1 spicchio di aglio
1 uovo
100 grammi di farina integrale
quanto basta di acqua
2 pizzichi di sale
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

In una ciotola unite stracchino scolato bene e le noci tritate finemente. Sbucciate l’aglio e spremete lo spicchio, aggiungendolo al resto. Unite un pizzico di sale e rimescolate bene. Prendete una forma di silicone per i cioccolatini oppure per fare i cubetti di ghiaccio. Distribuite con un cucchiaino la piccola quantità del formaggio in ogni buco. Mettete la forma in freezer per circa mezz’ora.

2 - STEP:

 In un’altra ciotola unite la farina e l’uovo. Sbattete l’uovo con la forchetta ed iniziate lavorare con le mani. Create una palla liscia, elastica ed omogenea. Stendete l’impasto con un mattarello abbastanza fine. Tagliate l’impasto in strisce alte massimo 5 centimetri. Distribuite le palline congelate di formaggio sulle strisce di pasta, lasciando sempre una vuota per coprire il ripieno, tenendo la distanza tra una e l’altra.

3 - STEP:

 Coprite la striscia con le palline con una vuota, bagnate i bordi ma non troppo, e fate aderire con le dita due pezzi di pasta, chiudendo il ripieno dentro. Usando un tagliapasta oppure un coltello, tagliate i ravioli. Bollite l’acqua leggermente salata con aggiunta di olio extravergine di oliva. Buttate i ravioli nell’acqua bollente per circa 5 minuti. Quando saliranno a galla, lasciateli ancora cuocere per un minuto e poi toglieteli dall’acqua. Condite a piacere e servite subito.

Ed ecco i ravioli con cuore morbido di formaggio pronti per essere gustati 
                                                                                                                           
                                                                                                                              BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti