POLLO ALLA FRUTTA

by - 10:00




INGREDIENTI:

1 petto di pollo
2 pesche gialle
1 limone
quanto basta di sale
1 pizzico di paprika dolce
quanto basta di olio
1 pizzico di pepe

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

 Prendete il petto di pollo, pulitelo bene, togliendo il grasso e le cartilagini. Tagliatelo a metà. Cospargete con il sale e la paprika, massaggiandolo accuratamente da entrambi i lati. Spruzzate con il succo di limone. Lasciate da parte. Lavate le pesche, togliete il nocciolo e tagliatele a fettine abbastanza fini.

2 - STEP:

Disponete le fette di pesche sul fondo della scodella e disponete il petto di pollo sopra. Coprite la carne con le altre fette di pesca. Lasciate macerare tutto per almeno 30 minuti in frigorifero, coperto con la pellicola alimentare. Dopo il tempo necessario, riscaldate un po’ di olio nella padella e saltate le pesche per un minuto.

3 - STEP:

Aggiungete la carne alle pesche e coprite completamente con la frutta. Abbassate la fiamma e cuocete per qualche minuto senza coperchio. Dopo coprite la padella con il coperchio e lasciate stufare per almeno 15 minuti sulla fiamma dolce. A metà cottura girate il pollo, se necessario aggiungete un po’ di olio o un cucchiaino di acqua. Servite condito con l’olio e, se serve, sale e pepe.
                                                                                                                          
                                                                                                                         BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti