INVOLTINI ALLA PIZZAIOLA

by - 09:30




INGREDIENTI:

8 fette di vitellone
1 litro di passata di pomodoro
3 pizzichi di di aglio
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 cucchiaini di origano
4 fette di formaggio edamer
100 grammi di pinoli
100 grammi di noci
quanto basta di vino bianco
quanto basta di mollica di pane
quanto basta di prezzemolo
quanto basta di sale

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Per preparare gli involtini di carne alla pizzaiola, iniziate dalla preparazione del sugo. Fate rosolare uno spicchio di aglio e l’olio in un tegame dai bordi alti e quando l’aglio comincia a dorare aggiungete la passata di pomodoro, coprite e cuocete a fuoco lento per 25 minuti.

2 - STEP:

Nel frattempo preparate il ripieno per gli involtini di carne. Tritate finemente l’aglio e il prezzemolo. Sbriciolate la mollica di pane e aggiungetela al trito. Tritate grossolanamente le noci e i pinoli e aggiungete anche questi alla farcia. Unite un pizzico di sale e un bicchierino di vino e mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
 Stendete le fettine di carne su un tagliere e sistemate mezza fetta di formaggio al centro di ognuna. Cospargetele con la farcia appena preparata e avvolgetele delicatamente formando degli involtini. Chiudete con uno stecchino o con dello spago da cucina.

3 - STEP:

Aggiungete l’origano al sugo, mescolate e poi unite gli involtini di carne. Coprite e cuocete per altri 15-20 minuti, rigirando gli involtini a metà cottura. Gli involtini di carne sono cotti. Spegnete la fiamma e servite ancora caldi.                                                                                                                            
                                                                                                                 BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti