POLPETTE ALLA CACCIATORA

by - 10:00


INGREDIENTI:

300 grammi di carne macinata di maiale
8 uova di quaglia
1 manciata di prezzemolo fresco
80 grammi di provolone piccante grattugiato
50 grammi di mollica di pane
1 cucchiaio di senape
quanto basta di sale
quanto basta di olio di semi
2 uova
quanto basta di pangrattato


PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Per prima cosa occorre lessare le uova di quaglia, dunque portate a bollore dell’acqua a cui avrete aggiunto un pizzico di sale ed una volta giunta a bollore immergetevi le uova che dovranno cuocere per 4 minuti. Trascorso il tempo di cottura, scolate le uova e passatele in acqua gelata, dopodiché sgusciatele e tenetele da parte.
In una scodella versate il macinato di maiale e proseguite aggiungendo la mollica di pane e il provolone piccante grattugiato.

2 - STEP:

Aggiungete ancora il prezzemolo fresco tritato e la senape, infine unite un uovo.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti cosi da avere un impasto morbido ed omogeneo. Aiutandovi con un cucchiaino porzionate l’impasto. Adagiate sul palmo della mano una delle porzioni e praticate un foro al centro, qui andrete ad inserire una delle uova di quaglia precedentemente lessate.

3 - STEP:

Non appena le polpette saranno pronte, friggetele in olio bollente fino a che non si sarà formata la crosticina dorata, a questo punto trasferitele in una teglia e passatele al forno, che avrete preventivamente scaldato a 200 gradi, per una decina di minuti.


                                                                                                                     BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti