BISCOTTI AL CIOCCOLATO

by - 10:30



INGREDIENTI:


350 grammi di Farina 00
120 grammi di Burro
120 grammi di Zucchero di canna
125 grammi di Gocce di cioccolato fondente
2 Uova
1 bustina di Vanillina
1 pizzico di Sale
1 pizzico di Bicarbonato


PREPARAZIONE:

1 - STEP:

 Come prima cosa mettete nella ciotola della planetaria le uova con lo zucchero di canna e montate fino a che non risulteranno di colore chiaro e molto spumose.

2 - STEP:

Mettete in un frullatore la farina ben setacciata e il burro freddo a cubetti. Tritate tutto molto finemente.
Aggiungete il composto di farina e burro alle uova montate nel cestello della planetaria, incorporate il sale, la vanillina e il pizzico di bicarbonato. Azionate le fruste per pochi minuti a bassissima velocità in modo da non fare smontare le uova, potete anche lavorare l’impasto con un mestolo. Aggiungete poi le gocce di cioccolato, mescolate ancora per qualche secondo e formate poi un panetto che lascerete riposare in frigorifero avvolto da una pellicola trasparente per circa 10 minuti.


3 - STEP:

 Trascorso il tempo di riposo, togliete il panetto dal frigorifero, cospargete di farina il piano lavoro e con l’aiuto di un mattarello distendete l’impasto formando un disco di mezzo centimetro di spessore. Prendete poi il vostro stampo e formate i biscotti. Una volta fatti, distendeteli sopra una teglia sulla quale avrete precedentemente messo della carta forno. Cuocete a 170 gradi in forno statico per 20 minuti circa.


                                                                                                                               BUON APPETITO !!!
                                                           

You May Also Like

0 commenti