SORPRESA DI VERDURE

by - 10:30


1 litro di Latte
50 grammi di Burro
6 cucchiai di Farina
5 Uova
3 Zucchine
2 Carote
1 Cipolla
quanto basta di Olio extravergine di oliva
quanto basta di Noce Moscata
quanto basta di Sale


PREPARAZIONE:

1 - STEP: 

Come prima cosa lavate bene le verdure. Tagliate la cipolla e la carota e mettetele in una padella dove avrete precedentemente versato l’olio extravergine di oliva. Fate soffriggere per circa 5 minuti dopodiché aggiungete le zucchine tagliate a piccoli pezzi, salate e fate cuocere il tutto 15 minuti.
Mentre cuociono le verdure preparate la besciamella. Mettete a scaldare in una pentola il burro e, quando è sciolto, togliete la pentola dal fuoco e incorporate 3 cucchiai di farina. Dopo aver miscelato bene gli ingredienti aggiungete a filo 750 millilitri di latte continuando a mescolare con una frusta per evitare di fare formare grumi. Salate, aggiungete la noce moscata grattugiata e rimettete la pentola sul fornello. Lasciate cuocere a fuoco basso, mescolando, fino a che il composto non avrà raggiunto il punto di bollitura e si sarà raddensato (circa 10 minuti).

2 - STEP:

 Poi bisogna preparare la frittata. Mettete 3 cucchiai di farina in una terrina, aggiungete 250 millilitri di latte a filo, mescolando sempre con una frusta per non fare formare grumi. Quando il composto sarà diventato cremoso, aggiungete le uova e mescolate tutto per bene.
Quando gli ingredienti saranno tutti ben amalgamati, stendete un foglio di carta forno su una teglia piuttosto grande e versatelo delicatamente.

3 - STEP:

Una volta cotte le vostre verdure incorporatele alla besciamella e mescolate un po’.
Cuocete la crespella nel forno a 170 gradi, ventilato, per circa 10 minuti, dipende dalla potenza del vostro forno. Poi lasciatela raffreddare, distendete bene il composto di verdure e besciamella, tenendone da parte qualche cucchiaio per la decorazione finale, e con l’aiuto della carta forno arrotolate il tutto.
Per la decorazione frullate il ripieno con il minipimmer e distribuitelo sul rotolo.


                                                                                                                      BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti