CHEESACKE BIANCO DOLCE

by - 10:00




INGREDIENTI:

formaggio spalmabile 200 gr
yogurt greco 200 gr
biscotti secchi tipo digestive 130 gr
zucchero 80 gr
burro 50 gr
gelatina in fogli 10 gr
un baccello di vaniglia -
mezzo lime -

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Per la ricetta delle mini cheesecake al lime, frullate finemente i biscotti. Fondete il burro in una casseruolina o nel forno a microonde, poi, fuori del fuoco, mescolatevi la polvere  di biscotto ricavando un composto compatto. Adagiate 4 anelli tagliapasta (ø 8 cm) su una placca foderata di carta da forno, distribuitevi il composto di biscotto, livellandolo con il dorso del cucchiaio per farne uno strato spesso circa 1 cm che sarà la base delle mini cheesecake.

2 - STEP:

Lasciate rassodare al fresco per una decina di minuti. Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti. Mescolate in una ciotola il formaggio spalmabile con lo yogurt greco, lo zucchero, i semi raschiati dal baccello di vaniglia, tagliato a metà per il lungo, e il succo di 1/2 lime (conservatelo dopo averlo spremuto). Strizzate la gelatina e scioglietela a fuoco molto dolce in una casseruola.

3 -STEP:

Amalgamatela alla crema di formaggio e yogurt e distribuite tutto negli anelli, sulle basi di biscotto, livellando bene. Ponete a rassodare in frigo per almeno 2 ore. Sformate le mini cheesecake sfilando con delicatezza gli anelli. Completate con scorza grattugiata di lime e servite subito.

                                                                                                                                 
                                                                                                                          BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti