ZUCCHINE CON TONNO

by - 10:00



INGREDIENTI:

filetti di spigola 4 -
zucchine 2 -
tonno in scatola sgocciolato 100 gr
pomodori ramati 2 -
aglio -
prezzemolo -
basilico -
erba cipollina -
peperoncino -
olio extravergine d' oliva -
sale -
pepe -

PREPARAZIONE:

1 -STEP:

Per la ricetta dei turbanti di spigola e zucchina con tonno, grattugiate una delle due zucchine con la grattugia a fori grossi. Fatela stufare in padella con un cucchiaio di olio, sale e pepe, per 3-4’. Aggiungete il tonno spezzettato e un ciuffo di prezzemolo e di basilico tritati con poco aglio e fate insaporire ancora per 1-2’. Affettate l’altra zucchina a nastri sottili, aiutandovi con una mandolina.

2 - STEP:

Spellate i filetti e arrotolateli a turbantino, lasciando all’esterno la parte che era a contatto con la pelle. Circondateli con due fette di zucchina, disposte ad anello. Riempite i turbantini con le zucchine al tonno e fermateli con stecchini. Tagliate i pomodori a fette spesse e disponetele sul fondo di una pirofila, lasciando al centro le 4 fette centrali, più grandi.

3 - STEP:

Appoggiate su queste ultime i 4 turbantini. Irrorate con olio e infornate a 200 °C per 20-25’, poi togliete dalla pirofila i turbantini con le loro 4 fette di pomodoro; unite nella pirofila peperoncino, basilico ed erba cipollina tritati e schiacciate con la forchetta i pomodori rimasti, ottenendo una salsa: servitela con i turbantini.

                                                                                                                               
                                                                                                        BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti