GALLETTI ARROSTO

by - 10:30




INGREDIENTI:

galletti eviscerati 2 -
bietole cinesi 500 gr
pesche 350 gr
albicocche 250 gr
zucchero di canna -
aceto di mele -
paprica dolce in polvere -
olio extravergine d' oliva -
sale -
pepe -

PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Per la ricetta dei galletti alla diavola, composta estiva e bietole, eliminate il nocciolo delle pesche e delle albicocche, poi tagliatele a pezzi grossi. Fate caramellare 80 g di zucchero con 40 g di aceto, a fuoco molto dolce, per 7-8’, poi aggiungete i pezzi di pesca e di albicocca e proseguite per altri 10’, mescolando spesso: otterrete una composta.

2 - STEP:

Tagliate le estremità delle zampette e delle alette dei galletti, poi incidete intorno alla spina dorsale con l’utensile trinciapollo per rimuoverla e aprite i corpi a libro. Rifilate la pelle in eccesso, poi adagiate i galletti con il petto rivolto verso l’alto e conditeli con un cucchiaio abbondante di olio, sale, pepe e paprica. Lasciateli insaporire per 5’.

3 -STEP:

Arrostite i galletti sulla griglia o sulla piastra rovente per 20’, adagiandoli sul lato della pelle e appoggiandovi sopra un peso in modo da schiacciarli bene (cottura alla diavola). Voltateli e arrostiteli per altri 20’. Spuntate le bietole cinesi, tagliatele a metà per il lungo e arrostitele sulla piastra (o sulla griglia) insieme al galletto per gli ultimi 10’,  voltandole a metà cottura. Salatele alla fine. Servite il galletto con le bietole cinesi e la composta di frutta fredda.
                                                                                                                           
                                                                                                                     BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti