RAVIOLI DI FRAGOLINE

by - 12:00




INGREDIENTI:

uva bianca sgranata 450 gr
zucchero più un po’ 185 gr
fragoline di bosco 160 gr
farina 150 gr
arancia candita 35 gr
burro 30 gr
mandorle 20 gr
tuorli 2 -
vino bianco secco -
olio di arachide -
sale -


PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Per la ricetta dei ravioli di fragoline con sorbetto di uva, passate l’uva al passaverdure, ottenendo il succo. Pesatene 340 g. Portate a bollore 185 g di zucchero con 125 g di acqua, spegnete e fate raffreddare. UNITE lo sciroppo all’uva passata poi versate tutto nella gelatiera. Impastate la farina con il burro, i tuorli, un pizzico di sale e 2 cucchiai di vino bianco. Lasciatela riposare coperta per 30’.

2 - STEP:

Tagliate l’arancia candita a cubetti e raccoglieteli in una ciotola insieme alle fragoline e alle mandorle tritate. Stendete la pasta in sfoglie molto sottili (1-2 mm): usate la macchinetta per tirare la pasta o il matterello. Tagliate le sfoglie a strisce e disponetevi sopra le fragoline con l’arancia in piccoli mucchietti.

3 - STEP:

Ritagliate la pasta intorno al ripieno in dischi di 10 cm di diametro, poi piegateli a mezzaluna, pressando bene la pasta per fare uscire tutta l’aria. Otterrete circa 12 ravioli. Friggeteli in olio di arachide finché non saranno ben dorati (1-2’), passateli nello zucchero e serviteli con il sorbetto di uva.


                                                                                                                    BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti