ARAGOSTA CON PEPERONI

by - 10:00





INGREDIENTI:

2 aragoste cad 1.3 Kg
patate 500 gr
un peperone giallo 100 gr
un peperone rosso 100 gr
sedano gr
una cipolla bianca -
una carota -
olive nere -
alloro -
prezzemolo -
vino bianco -
tabasco -
olio extravergine di oliva -
sale -
pepe nero in grani -



PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Per preparare l’aragosta con dadi di peperoni e patate preparate un court-bouillon: in una casseruola portate a ebollizione 6 litri di acqua e un bicchiere di vino bianco. Abbassate la fiamma, unite g 40 di sedano, la carota e la cipolla a pezzi, un ciuffo di prezzemolo, 2 foglie di alloro e un cucchiaio di grani di pepe. Proseguite la cottura per 20′, poi tuffatevi le aragoste. 

2 - STEP:

Lessatele per 15′. Spegnete e lasciatele raffreddare nella loro acqua. Nel frattempo, sbucciate le patate e lessatele in acqua bollente salata. Lavate i peperoni, privateli del picciolo, dei semi, delle costole bianche e riduceteli a dadini di circa cm 1 di lato. Tagliate a pezzetti il sedano rimasto e mescolate le verdure in una grossa ciotola. Unite per ultime le patate, ormai fredde e tagliate a pezzetti. Snocciolate una manciata di olive battendole delicatamente con un pestacarne (così sarà più facile eliminarne il nocciolo), poi tritatene grossolanamente la polpa. 


3 - STEP:

Tagliate le aragoste a metà, sgusciatele, trasferitene la polpa in una ciotola e riducetela a grossi dadi regolari. Condite con olio a piacere, poco sale, alcune gocce di Tabasco e le olive tritate. Condite nello stesso modo anche il mix di peperoni, sedano e patate. Accomodate i mezzi gusci in 4 piatti e distribuitevi le verdure e la polpa dell’aragosta. Guarnite con alcune foglie di sedano. Servite freddo.



                                                                                                                         BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti