BASTONCINI DI MELANZANE

by - 10:30




INGREDIENTI:

pomodorini ramati 400 gr
melanzana 350 gr
peperone verde 200 gr
pangrattato 200 gr
latte di mandorla 60 gr
farina 50 gr
piccolo cipollotto 1 pz
uovo 1 pz
yogurt
coriandolo in polvere
olio extravergine di oliva
olio di arachide
sale



PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Mettete i pomodorini in pirofila senza toglierli dal ramo, conditeli con olio extravergine e sale e infornateli a 200 ¡C per 17-18′. Tagliate la melanzana in bastoncini larghi 1-1,5 cm e lunghi 5-7 cm. Lavorate con la frusta luovo, il latte di mandorla, la farina e sale; versate la pastella sulle melanzane, mescolatele bene, poi trasferitele, poche alla volta, nel pangrattato: fatelo aderire premendole delicatamente.

2 - STEP:

Scaldate in un tegame 4 cucchiai di olio extravergine con un pizzicone di coriandolo, unite il peperone e il cipollotto tagliati a fettine, salateli e arrostiteli a fuoco vivo per un paio di minuti; quindi frullateli con quasi la metÊ dei pomodori al forno, un cucchiaio di yogurt, 2 cucchiai di olio extravergine; alla fine correggete di sale.

3 - STEP:

 Scaldate abbondante olio di arachide a 175 ¡C in una padella dai bordi alti e friggetevi le melanzane, a due riprese, per un paio di minuti, girandole con la schiumarola; scolatele su carta da cucina e servitele subito con la salsa, accompagnandole con i pomodorini al forno rimasti e, a piacere, con qualche foglia di insalata.


                                                                                                                         BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti