ZUPPA DI POLLO

by - 10:00




INGREDIENTI:

400 grammi di petto di pollo
1 pizzico di paprika
1
200 grammi di spinaci
2 cipollotti
400 grammi di funghi champignon
1 cucchiaino di lemongrass
1 cucchiaio di salsa di pesce
2 cucchiai di salsa di soia
1 peperoncino rosso piccante
1 cucchiaino di zenzero fresco grattuggiato
150 millilitri di latte di cocco
350 millilitri di brodo di pollo
6 cucchiai di olio di sesamo
quanto basta di sale


PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Preparare questa zuppa thailandese è un processo lungo che si divide in tre passaggi importanti, dunque partiamo dal primo ossia la preparazione del pollo cotto insieme agli aromi più importanti. Preparate un tagliere con gli ingredienti che serviranno nel primo passaggio dunque il petto di pollo a pezzetti, lo zenzero fresco grattuggiato, il peperoncino piccante tagliato a rondelle ed infine il lemongrass. In una pentola versate l’olio di sesamo e fatevi scaldare dentro il peperoncino, quindi aggiungete il lemongrass e lo zenzero e lasciate soffriggere a fuoco lento.

2 - STEP:

Una volta che il soffritto si sarà leggermente dorato ed ammorbidito, unite i pezzi di pollo e lasciateli sigillare. Successivamente aggiungete la salsa di pesce e la salsa di soia, salate leggermente e lasciate andare un minuto a fiamma moderatamente alta.
Abbassate la fiamma e continuate ad aggiungere al pollo il latte di cocco, poi coprite tutto con il brodo di pollo che avrete fatto scaldare e lasciate cuocere con coperchio a fiamma bassa per una quindicina di minuti. Preparate gli ingredienti che andrete ad unire nella seconda fase ossia gli spinaci tagliati grossolanamente, i funghi puliti e tagliati a pezzi ed infine i cipollotti puliti e tagliati a rondelle.

3 - STEP:

Alzate la fiamma e togliete il coperchio. Aggiungete gli spinaci, i funghi e i cipollotti.
Aggiungete un pizzico di paprika ed il succo del limone e lasciate cuocere ancora una ventina di minuti, quindi servite la vostra zuppa.



                                                                                                                     BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti