CHIPS ALLA PAPRIKA

by - 10:00




INGREDIENTI:

2 patate grandi
quanto basta di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di paprika affumicata
1 cucchiaino di pepe nero macinato
1 cucchiaino di sale marino
1 cucchiaino di aglio liofilizzato


PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Lavate bene le patate grattando via tutte le impurità dalla buccia, quindi con l’aiuto di una mandolina affettate le patate sottilmente, così da avere tutte le fette con lo stesso spessore. Una volta affettate, trasferitele in un colapasta e lavatele sotto acqua corrente, dopodiché lasciatele a bagno per una ventina di minuti.

2 - STEP:

Passati i venti minuti, sgocciolate le fette di patata ed asciugatele bene con uno strofinaccio di cotone, quindi trasferitele in una ciotola e iniziate a condirle con qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva. Mescolatele in modo che tutte le fette possano ungersi di olio.
In una ciotola versate la paprika dolce, la paprika affumicata e successivamente il pepe nero e l’aglio liofilizzato. Infine unite anche il sale marino, quindi mixate il tutto. Scaldate il forno a 250 gradi in modalità statica e preparate le fette da infornare, dunque iniziate a distribuire uno strato di patate su di una teglia bassa ed antiaderente.

3 - STEP:

Spolverizzate le fette sia da un lato che dall’altro con il mix di spezie preparato in precedenza ed infornate per circa cinque minuti da un lato e per cinque minuti dall’altro, quindi sfornate e fate freddare prima di servirle.



                                                                                                                      BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti