GNOCCHI AL NERO DI SEPPIA

by - 10:00



INGREDIENTI:

1 chilo di Patate
300 grammi di Farina 00
2 bustine di Nero di seppia
1 Tuorlo
250 grammi di Gamberetti
200 grammi di Salsa di pomodoro
2 spicchi di Aglio
4 cucchiai di Olio
quanto basta di Sale
quanto basta di Prezzemolo


PREPARAZIONE:

1- STEP:

 Come prima cosa dovete preparare le patate per l’impasto. Lavatele, sbucciatele e tagliatele a pezzetti. Ponete sul fuoco una pentola con due litri di acqua e quando bolle mettetele a cuocere. Trascorsi circa 25 minuti scolatele dall’acqua. Mettetele in una terrina e con l’aiuto di una forchetta o dello schiaccia patate riducetele in poltiglia, poi lasciatele intiepidire.

2- STEP:

Aggiungete alle patate un po’ di sale, il tuorlo d’uovo e mescolate con una forchetta. Ora è il momento di aggiungere il nero di seppia. Quando il colore si sarà sparso per tutto il composto potete aggiungere la farina e lavorarlo con le mani fino a formare una palla. Poi create tanti cilindri dal diametro di un centimetro e mezzo circa dai quali taglierete poi i vostri gnocchi.

3- STEP:

Nel frattempo potete preparare il sugo. In una padella mettete l’olio e gli spicchi di aglio sbucciati, fateli dorare qualche istante e aggiungete i gamberetti che dovrete fare cuocere per dieci minuti. Metteteci dentro poi la salsa e a fine cottura il prezzemolo. Per la cottura degli gnocchi, fate bollire una pentola di acqua salata, buttateli dentro delicatamente e non appena salgono a galla sono cotti. Prima di servire, fateli saltare per qualche istante in padella con il sugo.


                                                                                                                             BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti