FILETTO DI PANGASIO ROSOLATO

by - 10:30




INGREDIENTI:

250 grammi di filetti di pangasio
300 grammi di carote
100 grammi di patate
1 pizzico di curcuma
quanto basta di olio extravergine di oliva
1 cipolla
1 manciata di prezzemolo fresco
3 cucchiai di semi di sesamo
3 cucchiai di pangrattato
500 millilitri di brodo vegetale
quanto basta di sale
quanto basta di pepe


PREPARAZIONE:


1 - STEP:

In una pentola versate un fondo di olio extravergine di oliva e fatevi rosolare la cipolla tagliata grossolanamente, quindi aggiungete anche le carote e le patate, sempre a pezzi grandi, pelate e lasciate rosolare tutto insieme.
Spolverizzate le verdure in pentola con la curcuma e lasciate tostare qualche minuto. Terminata la fase di tostatura, coprite con il brodo vegetale scaldato e lasciate cuocere a fiamma media fino a che le verdure non saranno morbide. A metà della cottura aggiungete sale quanto basta.

2 - STEP:

Con l’aiuto di un mixer frullate le verdure e durante questa operazione unite il prezzemolo lavato che andrà frullato insieme al resto degli ingredienti. Posizionate su di un tagliere i filetti di pangasio, quindi spinateli bene e tagliateli a listarelle nel verso della lunghezza.
In un contenitore, preparate il pangrattato ed i semi di sesamo che condirete con sale e pepe, mescolate tutti gli ingredienti insieme e successivamente passatevi all’interno i pezzetti di pesce, facendo attaccare bene la panatura.

3 - STEP:

Disponete i filetti di pesce panati su di una teglia foderata di carta di forno e conditeli con un filo d’olio, adesso passate alla cottura in forno che avrete già scaldato in precedenza a 200 gradi. Cuocete il pesce per otto minuti, al massimo dieci, ed una volta pronto sfornatelo e servitelo caldo sulla crema di carote.


                                                                                                                            BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti