GNOCCHI DI ZUCCA

by - 10:30


INGREDIENTI:

Ingredienti
per 4 persone

250 grammi di zucca
200 grammi di farina
2 patate
1 uovo
100 grammi di parmigiano reggiano
250 millilitri di latte
50 grammi di burro
quanto basta di sale
quanto basta di basilico


PREPARAZIONE:

1 - STEP:

Iniziate dalla preparazione degli gnocchi. Tagliate la zucca a cubetti e sistematela su una placca da forno. Infornate a 150 gradi per 15-20 minuti. Quando la zucca sarà cotta e avrà perso gran parte della sua acqua, sfornatela e schiacciatela con una forchetta. Fate bollire le patate in acqua salata e, quando saranno cotte, sbucciatele e riducetele in purea. 

2 - STEP:

Sistemate 150 grammi di farina a fontana su un piano da lavoro e aprite l’uovo nel centro. Salate e unite la purea di zucca e di patate. Cominciate ad impastare fino a quando non avrete ottenuto un impasto omogeneo e che non si attacca più alle mani. Se necessario aggiungete altra farina.
Dividete l’impasto in piccoli salsicciotti e ricavate da ogni salsicciotto degli gnocchi di circa 3-4 centimetri. Sistemateli su una spianatoia ben coperti di farina per non farli attaccare. Nel frattempo mettete il burro in un pentolino e fatelo sciogliere.

3 - STEP:

Aggiungete la farina rimasta e mescolate fino a quando il composto non si stacca dai bordi del pentolino. Aggiungete, quindi, il latte tiepido a filo. Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea e liscia.
Aggiungete il Parmigiano e mescolate. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata fino a quando non cominciano a venire a galla. Scolateli e conditeli con la salsa al Parmigiano. Completate con il basilico spezzettato. 



                                                                                                                    BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti