SPIEDINI DORATI

by - 10:00




INGREDIENTI:


    100 grammi di rigatoni
    30 grammi di farina 00
    30 grammi di burro
    50 millilitri di latte
    quanto basta di paprika
    quanto basta di olio vegetale
    quanto basta di sale
    50 grammi di formaggio svizzero grattuggiato



PREPARAZIONE:

1 - STEP:

In una padella capiente, versate il burro e, mantenendo la fiamma bassa, fatelo sciogliere. Versate la farina nel burro fuso e con una frusta mescolate velocemente in modo che la farina si possa tostare e divenga leggermente brunita. A questo punto versate a filo il latte a temperatura ambiente continuando a mescolare.

2 - STEP:

Fate addensare la salsa, aggiungete il formaggio svizzero grattugiato e, continuando a mescolare con la frusta, incorporatelo bene alla salsa. In una pentola con acqua e sale, lessate i rigatoni.
Scolate la pasta al dente e versatela nella salsa al formaggio preparata in precedenza, quindi mescolate bene e lasciate che il tutto si freddi in modo che la salsa possa aderire bene alla pasta senza colare.

3 - STEP:

Una volta che il tutto si sarà freddato, formate gli spiedini di pasta infilzando i rigatoni, quindi adagiateli su di una teglia leggermente unta di olio e successivamente infornate il tutto a 250 gradi per circa 7 minuti, o comunque fino a che non si saranno gratinati bene. Una volta sfornati, insaporiteli con una spolverata di paprika affumicata e lasciateli raffreddare prima di servirli.



                                                                                                                     BUON APPETITO !!!

You May Also Like

0 commenti